Azienda

L’azienda DOMUS Green è un’impresa italo-croata specializzata nella progettazione e nella costruzione di case prefabbricate in legno, che opera sia in Italia che all’estero. Le nostre case vengono costruite con sistemi costruttivi d’avanguardia che impiegano come materiale principale il legno lamellare. Quello che facciamo è progettare case prefabbricate in bioedilizia da catalogo e su misura, realizzando così ogni vostro desiderio: è in casa che trascorriamo gran parte del nostro tempo e vogliamo che la vostra sia proprio come la desiderate. Il materiale più impiegato nei nostri progetti è sicuramente il legno: un elemento prestigioso utilizzato da millenni nella costruzione di case. Il legno regala alle abitazioni un fascino indiscutibile e un confort abitativo insuperabile.

DOMUS Green costruisce case per la vita!

Il team Domus Green

La qualità Domus Green

Case prefabbricate in legno

Qualità e Garanzia DOMUS Green

La qualità è il nostro punto di partenza, per questo selezioniamo ogni materiale o prodotto finito con grande minuzia ed esigiamo il massimo della qualità in fase di progettazione e realizzazione di ogni costruzione. Puntiamo su una costruzione di qualità nel totale rispetto dell’ambiente e, proprio per questo motivo, utilizziamo solo materiali riconosciuti e certificati per la bio-edilizia; gli stessi approcci valgono per ogni tipo di trattamento realizzato o per ogni prodotto utilizzato per la creazione dei nostri edifici. Tutti gli elementi in legno delle nostre costruzioni sono dotati di certificazione PEFC, che ne attesta la provenienza da zone di rimboschimento protetto, nel rispetto di tutte le normative ambientali Europee. In questo modo, costruire una casa in legno contribuisce anche alla salute e alla salvaguardia dei boschi, perché vengano protetti, tutelati e custoditi come un bene prezioso.

La nostra struttura a telaio si compone di elementi in legno lamellare di abete proveniente dal Nord Europa, quindi più resistente e più stabile rispetto alle tradizionali strutture in legno massiccio giuntato KVH. Le connessioni vengono realizzate con elementi in acciaio: viti, staffe, barre perforate, ogni elemento può essere dimensionato anche a seconda delle esigenze statiche. L’isolamento viene interposto al telaio ed esternamente viene realizzato un cappotto termico che deve eliminare eventuali discontinuità. Per quanto riguarda la sismicità, possiamo affermare con certezza che questa struttura è molto performante, grazie alla sua leggerezza ed elasticità. Le prestazioni termiche sono praticamente equivalenti al sistema in x-lam, con l’unica differenza che Il nostro sistema è caratterizzato da una maggiore traspirabilità della parete.

DOMUS Green costruisce case prefabbricate in legno con strutture a telaio o X Lam: le principali tecnologie per moderne costruzioni in legno.

La nostra azienda step-by-step



Contattaci qui per un preventivo gratuito e senza impegno

Ti piacciono le nostre case prefabbricate? Vorresti sapere quanto costano e quanto tempo occorre per realizzarne una? Contattaci! Risponderemo senza impegno a tutte le tue domande. Grazie