Qualità e Garanzia DOMUS Green
La qualità è il nostro punto di partenza, per questo selezioniamo ogni materiale o prodotto finito con grande minuzia ed esigiamo il massimo della qualità in fase di progettazione e realizzazione di ogni costruzione. Puntiamo su una costruzione di qualità nel totale rispetto dell’ambiente e, proprio per questo motivo, utilizziamo solo materiali riconosciuti e certificati per la bio-edilizia; gli stessi approcci valgono per ogni tipo di trattamento realizzato o per ogni prodotto utilizzato per la creazione dei nostri edifici. Tutti gli elementi in legno delle nostre costruzioni sono dotati di certificazione PEFC, che ne attesta la provenienza da zone di rimboschimento protetto, nel rispetto di tutte le normative ambientali Europee. In questo modo, costruire una casa in legno contribuisce anche alla salute e alla salvaguardia dei boschi, perché vengano protetti, tutelati e custoditi come un bene prezioso.
La nostra struttura a telaio si compone di elementi in legno lamellare di abete proveniente dal Nord Europa, quindi più resistente e più stabile rispetto alle tradizionali strutture in legno massiccio giuntato KVH. Le connessioni vengono realizzate con elementi in acciaio: viti, staffe, barre perforate, ogni elemento può essere dimensionato anche a seconda delle esigenze statiche. L’isolamento viene interposto al telaio ed esternamente viene realizzato un cappotto termico che deve eliminare eventuali discontinuità. Per quanto riguarda la sismicità, possiamo affermare con certezza che questa struttura è molto performante, grazie alla sua leggerezza ed elasticità. Le prestazioni termiche sono praticamente equivalenti al sistema in x-lam, con l’unica differenza che Il nostro sistema è caratterizzato da una maggiore traspirabilità della parete.
DOMUS Green costruisce case prefabbricate in legno con strutture a telaio o X Lam: le principali tecnologie per moderne costruzioni in legno.