Crédit Agricole è una banca green

Crédit Agricole è una banca francese la cui presenza nel Bel Paese è aumentata notevolmente negli ultimi due anni, in seguito ad acquisizioni di piccole banche italiane (come CariParma e CARIM) sull’orlo del fallimento. Proprio a Parma ha inaugurato la sua sede italiana, tutta all’insegna della sostenibilità.

Londra e il suo giardino pubblico sopraelevato

Si chiama Sky Garden ed è al numero 20 di Fenchurch Street. Un progetto ambizioso e innovativo, che è già realtà ed è ammirabile, e vede la nascita di un parco, di un giardino pubblico che funge da tetto di un grattacielo. Sicuramente da inserire tra le cose da vedere nel prossimo viaggio a Londra, ma se siete curiosi continuate a leggere questo articolo.

Turismo sostenibile per la tutela del paesaggio

Il 2019 è l’anno del turismo lento, il turismo sostenibile che premia il cammino, i treni lenti, la bicicletta e le soste lunghe che rispettino l’ambiente e permettano al turista e al locale di scambiarsi informazioni e tradizioni, di imparare l’uno dall’altro. Ma il turismo sostenibile serve anche a tutelare il paesaggio: vediamo perché.

Iniziamo a scoprire il Grafene

Il Grafene è l’ultimo e più tecnologico dei materiali impiegati in diversi settori, tra cui anche la bioedilizia con la domotica. Un materiale estremamente sottile e resistente, che promette faville nonché grande riscontro, e che vedremo tra pochissimo tempo diffuso in tutti gli oggetti di nuova costruzione.

La struttura più sostenibile del mondo

Si chiama The Edge, ed è ad oggi l’edificio più green al mondo. Un esempio per ogni Nazione, sull’onda anche di altri edifici preziosi da questo punto di vista come il nostro Bosco Verticale meneghino, che soddisfa in piena regola tutte le caratteristiche e i criteri della bioedilizia. Parliamone un po’.