Stabilità Strutturale / Isolamento Termico Acustico
Platform Frame

Approfondimento
Il sistema Platform Frame ha un processo costruttivo che inizia e si completa in azienda, il pannello quindi viene finito con materiale isolante ed intonaco all’interno di una struttura con temperatura e umidità controllata, questa caratteristica contribuisce ad innalzare la qualità del prodotto Platform Frame.
La struttura di Platform Frame è composta da montanti in legno posti in verticale, con interasse di circa 60 cm che creano lo scheletro tra il quale verrà applicato il materiale isolante che garantirà alte performance di isolazione termica e come ultimo strato, il tutto tamponato da entrambi i lati con pannelli in legno OSB a cui sarà applicato all esterno un cappotto in lana minerale o fibra di legno. I pannelli che fungono da pareti sono poste su dei piani che fungono da piattaforma, rendendo possibile la costruzione di edifici fino a 3 piani.
Le connessioni tra le pareti e tra le pareti ed i piani vengono principalmente effettuate con viti e chiodi che rendono la struttura molto dissipativa, ottima caratteristica per combattere il movimento trasversale inferto dai terremoti, questa caratteristica rende il sistema Platform Frame un ottima scelta per costruire in zone sismiche.
Il minor utilizzo di legno nel sistema Platform Frame rispetto al X-Lam ne riduce i costi della materia prima. Il suo metodo di costruzione che avviene prevalentemente in azienda, da la possibilità di velocizzare i tempi di costruzione in cantiere perchè una volta recapitate le strutture in cantiere, non necessino di ulteriori lavorazioni oltre all’assemblamento dell’ edificio stesso.
Guarda il Video
Esempi di pareti Platform Frame
Diverse scelte per ogni situazione
Esempi di tetti e solai
Contattaci per un preventivo
Il nostro staff sarà lieto di rispondere a ogni vostra domanda