Sistemi costruttivi Domus Green

Le case prefabbricate in legno Domus Green sono prodotte attraverso l’impiego delle più avanzate tecnologie sulle macchine a controllo numerico (CNC) che garantiscono la massima precisione nella fase dell’assemblaggio della costruzione. Nella fase di realizzazione della casa, l’azienda presta massima attenzione alla cura dei dettagli, alla messa in posa dei materiali e dell’assemblaggio finale per realizzare una casa prefabbricata antisismica e durevole, capace di garantire un alto confort abitativo e un importante risparmio energetico. I tempi di realizzazione rapidi garantiscono al cliente l’acquisto di una casa ad un prezzo vantaggioso e fisso rispetto ai sistemi tradizionali di costruzione. Ciò consente l’acquisizione di una proprietà realizzata attraverso i sistemi di costruzione più innovativi e performanti esistenti sul mercato attuale.

I prefabbricati Domus Green sono realizzati mediante l’uso di materiali di prima scelta e massima qualità, tra cui:

  • legno lamellare di provenienza austriaca;
  • fibra di legno di origine svizzera;
  • lana minerale tedesca;
  • lastre in gesso fibra e in OSB di derivazione austriaca;
  • infissi ed impianti di fabbricazione tedesca.

 

X-lam - Panelli a strati di tavole in crociate

Il sistema di costruzione X-Lam è una tecnica innovativa applicata per la realizzazione di case prefabbricate in legno. Si caratterizza per l’impiego di pannelli in legno massiccio a strati incrociati che garantiscono massima stabilità alla costruzione. Il sistema X-Lam consente la costruzione di edifici multipiano, a differenza del tradizionale sistema a telaio che limita l’altezza dell’abitazione a massimo due oppure tre piani. I pannelli di legno garantiscono un efficace isolamento termico della casa sia in condizioni di freddo che di caldo; inoltre, il sistema X-Lam grazie alle sue proprietà di isolamento e di accumulazione evita un surriscaldamento eccessivo dell’abitazione durante il periodo estivo e garantisce un equilibrio termico ottimale all’interno della casa.

 Leggi di piu’…

PSC - pannelli coibentati

I pannelli coibentati o PSC sono dei pannelli isolanti a rendimento elevato con una grande capacità di isolamento; possono essere utilizzati come componenti strutturali di pareti che saranno a prova di fuoco, umidità, muffe e marciume. I pannelli sono strutturalmente formati da due lastre in OSB. Questo garantisce la creazione di un muro che sarà economico e semplice da montare, ma al contempo di alta qualità e soprattutto costituirà le pareti di un edificio durevole e allo stesso tempo efficiente. I pannelli isolanti rappresentano una grandissima novità sul mercato italiano e si configurano come componenti solidi ed efficienti ma anche economici.                                                                                                    Leggi di piu’…

Pareti a telaio

Il sistema costruttivo delle pareti prefabbricati a telaio è certamente il più conosciuto e si basa su una parte centrale portante, con un ossatura in legno e travetti orizzontali alla base e con steli verticali a distanza; sui lati si uniscono delle lastre fissate in maniera stabile da chiodi o cambrette. Questa tipologia di pareti ha un peso ridotto e per questo si sconsiglia nelle zone climatiche più calde. Mentre in zone caratterizzate da un clima più freddo, hanno una grande capacità di isolamento termico. Si tratta di un sistema costruttivo altamente performante che garantisce ottimi risultati in termini di imbatto ambientale ed estetica.                                                                                                                                 Leggi di piu’…